Un Cocktail Siciliano, fatto con Amaro Olivea.

Si chiama Etna. Il nostro Cocktail Siciliano piccante, fatto con amaro Olivea del Val di Noto.

In Sicilia la natura dona a qualsiasi frutto un gusto eccellente, dato principalmente dal clima sempre mite e da una terra ricca di proprietà organolettiche uniche al mondo. La flora Siciliana è incredibilmente ricca e prosperosa. Dal mare, ai monti alla montagna, tantissime specie di piante prosperano in tutta l’isola.
Noi di Secolo21 abbiamo avuto  sempre a cuore la Sicilia, in particolare il Val di Noto, dove veneriamo con i nostri prodotti le antiche tradizioni producendo Olio, Marmellate, Succhi, Liquori e tanto altro…, dal gusto unico e tipico di una terra sorprendente ricca e calorosa. Ci siamo presi cura di tanti ulivi secolari, riportandoli in piena salute e producendo dai loro frutti i nostri Olii che sono stati riconosciuti per la loro bontà in Italia e all’estero. Nel 2020 abbiamo ricevuto da Gambero Rosso per l’olio Biancolilla due foglie rosse e per l’olio Moresca due foglie verdi. Dai nostri oliveti ultra centenari raccogliamo anche le migliori foglie per creare il nostro tipico Amaro Olivea, dal gusto avvolgente, unico nel suo genere, tenendoci sempre lontani dalla produzione industriale ma portando avanti i principi delle antiche tradizioni e puntando praticamente tutto sulla qualità e la genuinità.

cocktail siciliano

In foto il Sig. Giuseppe Viani, fondatore di questa splendida realtà dal nome Secolo21

Oggi vi proponiamo un cocktail da realizzare utilizzando il nostro amaro Olivea Secolo21, creato dalla combinazione di foglie di ulivi secolari, bucce di agrumi, zenzero fresco ed erbe aromatiche spontanee di Sicilia; un amaro che racchiude proprietà altamente digestive, in un sapore davvero unico, fatto solo materie prime bio e non trattate.

Il nostro Cocktail si chiama: Etna.
Ecco il procedimento:
In un bicchiere pestare un peperoncino piccante, aggiungere metà lime, continuare con 2 foglie di basilico fresco appena raccolto, aggiungere 4 cl di amaro Olivea e cominciare a mescolare. Proseguire aggiungere del ghiaccio tritato e allungare con una tonica con i profumi del Garda (Tassoni) !
Per finire, decorare con lime, peperoncino e basilico.

Vi invitiamo a provarlo godendo di un tramonto all’aperto, degustando magari dei buoni crostacei marinati o delle bruschette con patè alle olive verdi di Sicilia o del formaggio primo sale Ragusano con le confetture Biologiche Secolo21 fatte con agrumi di stagione, naturalmente di Sicilia.

amaro olivea